• Il Man City ha vinto le ultime sei partite di Premier League
  • I visitatori hanno mantenuto 5 lenzuola pulite in quella corsa
  • Il City ha vinto 11 dei 13 scontri contro squadre fuori dai primi sette
  • Il West Brom ha perso le ultime tre partite casalinghe a zero

Può Big Sam eguagliare Bilic?

L’incontro di Big Sam e Pep Guardiola è un vero scontro di stili della Premier League. L’ex capo dell’Inghilterra sta assumendo forse il suo lavoro più duro, con i Baggies che hanno perso 12 delle 19 partite per sedersi a sei punti dalla salvezza.

Nonostante ciò, Slaven Bilic è stato in grado di tenere a bada City all’Etihad poco prima di ricevere i suoi ordini di marcia. Mentre Allardyce è riuscito a guidare West Brom fino a un certo punto ad Anfield, affrontano un compito gigantesco in questo incontro infrasettimanale.

Città in movimento

Da quando si sono scontrati con West Brom, i City sono stati assolutamente impeccabili. Gli ospiti hanno vinto ciascuna delle ultime sei partite di Premier League per spostarsi entro due punti dal primo posto con una partita in mano. Il City ha mantenuto la porta inviolata 5 volte in quelle sei vittorie, con una difesa impressionante.

I visitatori hanno vinto le loro ultime 10 partite allo spin in tutte le competizioni e sono molto favoriti per mantenere la buona forma. Hanno registrato 11 vittorie nelle loro 13 partite di campionato contro squadre fuori dai primi sette, quindi affrontare il West Brom penultimo non sembra un problema per i Citizens.

La difesa stellare della città

Come abbiamo detto, negli ultimi tempi il City ha continuato a mantenere le lenzuola pulite costantemente. Hanno il miglior record difensivo del campionato, mentre il West Brom ha perso le ultime tre partite casalinghe a zero in questo scontro.

Non vediamo il West Brom tirare sorprese qui, l’unica volta che Pep Guardiola non è riuscito a battere una squadra neopromossa in casa o in trasferta in una stagione è stata contro il Middlesbrough nel 2016-17. Il City ha un bell’aspetto in difesa e lo sosteniamo per continuare nei nostri pronostici mentre andiamo con il City a vincere a zero.

Il West Brom ha subito 24 gol in nove partite casalinghe di Premier League in questa stagione, più di qualsiasi altra squadra della divisione. Hanno fatto entrare almeno tre in ognuna delle ultime 4 qui e stiamo sostenendo il City per continuare quella corsa, con una vittoria in trasferta per 3-0 come nostro pronostico di punteggio corretto.

Ferite del West Brom e notizie sulla squadra

Matt Philips resta fuori con COVID-19, mentre Karlan Grant, Grady Diangana e Conor Townsend sono tutti assenti.

Infortunio al Man City e notizie sulla squadra

Kevin De Bruyne mancherà almeno un mese al City, mentre i visitatori si dirigono qui senza Sergio Aguero che è in quarantena.




#Pronostico #West #Bromwich #Albion #Manchester #City