• La Roma è stata decisiva per la vittoria per 0-2 all’andata in Portogallo la scorsa settimana.
  • I giallorossi hanno vinto 5 delle sette partite di Europa League in questa stagione (1 pareggio, 1 sconfitta). L’unica sconfitta contro il CSKA Sofia (3-1) è arrivata dopo essersi già qualificata agli ottavi.
  • L’unica prova esterna seria del Braga nella competizione fino ad ora è stata la sconfitta per 4-0 contro il Leicester City.

La Roma passa all’Olimpico

I gol di Edin Dzeko e Borja Mayoral hanno assicurato alla Roma un comodo vantaggio per 0-2 all’andata in Portogallo la scorsa settimana e I giallorossi possono fare a pezzi il Braga ancora una volta nella seconda partita di giovedì.

Il Braga non ha altra scelta che inseguire allo Stadio Olimpico in quanto gli servono almeno due gol solo per forzare i tempi supplementari, ed è facile immaginare i padroni di casa che assorbono le cose e puniscono la squadra di Carlos Carvalhal in contropiede.

Gli ospiti stanno andando bene in casa e sono in lizza per la prossima stagione di competere per un posto in UEFA Champions League, anche se hanno perso tre delle ultime sei partite di Primeira Liga in trasferta.

Il loro unico serio test in trasferta in questa competizione è stato contro il Leicester City, dove sono stati spietatamente esposti per 4-0, quindi c’è poco da suggerire che possano mettere un guanto alla Roma qui, per non parlare di ribaltare i loro significativi arretrati.

L’unica sconfitta della Roma nella competizione di quest’anno è arrivata contro il CSKA Sofia quando si era già qualificata per la fase a eliminazione diretta e la squadra di Paulo Fonseca ha vinto 5 delle altre sei partite (1 pareggio).

I giallorossi hanno vinto anche le ultime tre partite giocate allo Stadio Olimpico, quindi li sosteniamo per una puntata di tre punti in questo e prevediamo anche una ripetizione del tabellone della scorsa settimana.




#Pronostico #Roma #Braga