• Il Man City ne ha vinte sei e pareggiato due delle ultime otto partite in tutte le competizioni.
  • Il Liverpool ha vinto solo tre delle ultime nove trasferte di Premier League.
  • Il Man City ha battuto il Liverpool 4-0 quando le squadre hanno giocato l’ultima volta a luglio.
  • I cittadini stanno facendo una media di 2,09 gol per 90 minuti in questo periodo.

Vittoria vitale per City

Per il Manchester City, lo scontro di domenica con il Liverpool potrebbe rivelarsi un punto cruciale nella loro stagione di Premier League. Anche se siamo ancora nei primi scambi della stagione 2020/21, i Citizens, che seguono di 5 punti il ​​campionato di Reds, non possono permettersi di lasciare che i loro rivali aumentino il divario.

Una serie di sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto partite in tutte le competizioni prepara bene il Man City per l’incontro dei pesi massimi di domenica, anche se Pep Guardiola – che è stato battuto più volte da Jurgen Klopp di qualsiasi altro allenatore nella sua carriera – lo saprà la squadra deve giocare a un livello ancora più alto per rivendicare i punti.

Il City ha battuto il Liverpool 4-0 l’ultima volta che i campioni recentemente incoronati hanno visitato la casa della squadra che hanno deposto, anche se l’incontro di domenica promette di essere molto più combattuto.

Nessun van Dijk, nessun problema?

Quando il Liverpool ha perso Virgil van Dijk a causa di un potenziale infortunio alla fine della stagione contro l’Everton a metà ottobre, molti osservatori hanno previsto un calo dei risultati per i Merseysiders di Klopp, tuttavia, i Reds hanno assorbito i loro problemi difensivi per vincere ogni partita da allora.

Tuttavia, le vittorie in Premier League dal pareggio per 2-2 a Goodison sono state eliminate piuttosto che impazzite, e il Liverpool ha avuto uno o due spaventi in entrambe le vittorie per 2-1 all’Anfield contro Sheffield United e West Ham rispettivamente.

La forma dell’acquisto estivo di Diogo Jota nelle ultime settimane è stato un importante punto in più per Klopp, e la clamorosa tripletta del pilota portoghese a metà settimana ha portato il suo conteggio a sei gol nelle ultime 4 presenze.

Città da sfruttare

Il Liverpool è sembrato un po ‘più vulnerabile di quanto la serie di vittorie potesse suggerire nell’ultimo mese e, a parte la gigantesca vittoria per 5-0 in casa dell’Atalanta a metà settimana, i Merseysiders hanno avuto periodi traballanti in quasi tutte le altre partite.

Con Virgil van Dijk che lascia un enorme buco nella loro difesa e il versatile sostituto Fabinho anche fuori infortunato, il cuore della retroguardia del Liverpool domenica apparirà di nuovo un po ‘magro e ci aspettiamo che i predatori Citizens si avventino.

In contrasto con i loro rivali per il titolo, il City è migliorato negli ultimi tempi e la partnership in via di sviluppo tra Aymeric Laporte e il nuovo acquisto Ruben Dias sta iniziando a mostrare una vera promessa.

Il City ha mantenuto la porta inviolata 4 volte verso la vittoria in 5 delle ultime sei partite, e con il ritorno in forma di Gabriel Jesus che aggiunge più forza alle loro opzioni alla fine degli affari, pensiamo che i Citizens abbiano la giusta combinazione per avere successo domenica.

In termini di previsione corretta del punteggio, è favorita una divertente vittoria casalinga per 2-1. La serie di soli tre dei loro ultimi nove incarichi in trasferta in Premier League da febbraio al Liverpool indica una fragilità sulla strada che il City può sfruttare, sebbene l’abilità offensiva dei Reds abbia permesso loro di segnare in ciascuna delle ultime sei di quelle partite, e in ciascuna delle prime tre trasferte di questa stagione.

I campioni espansivi di Jurgen Klopp raramente non riescono a registrarsi e dovrebbero valere una consolazione domenica, anche se il City – che in questa stagione segna 2,09 gol in media per 90 minuti – dovrebbe essere in grado di superare i propri ospiti per assicurarsi una vittoria vitale.

Suggerimento Anytime Goalscorer: Raheem Sterling

I problemi difensivi del Liverpool li hanno visti subire per primi in 4 delle ultime 5 partite di Premier League e l’ex Red Raheem Sterling ha le capacità per sfruttare la fragile retroguardia del suo ex datore di lavoro

Il 25enne ha segnato sei gol ufficiali per il Manchester City in questa stagione e Sterling ha segnato due volte contro il Liverpool dall’agosto dello scorso anno. L’esterno dell’Inghilterra sarà determinato a ricordare a Pool quello che gli manca, e il suo controllo ravvicinato e le sue corse intelligenti dovrebbero mettere alla prova il centro infortunato dei Reds.

Infortunio al Manchester City e notizie sulla squadra

Benjamin Mendy e Fernandinho sono l’unico paio di gravi infortuni del Man City prima della partita di domenica. Sergio Aguero è giudicato dubbioso, anche se l’argentino spera di avere un ruolo. Gabriel Jesus è in linea per iniziare a seguire il suo ritorno a metà settimana.

Gli infortuni del Liverpool e le notizie sulla squadra

Virgil van Dijk e Fabinho rimangono assenti di alto profilo per il Liverpool, mentre è fuori anche Alex Oxlade-Chamberlain.

Anche Thiago sta lottando per la forma fisica in vista di domenica, anche se Joel Matip potrebbe fare un gradito ritorno nel cuore dei Reds / difesa.




#Pronostico #Manchester #City #Liverpool