• Le partite della Premier League del Liverpool hanno registrato una media di 4,25 gol ogni 90 minuti in questa stagione.
  • Cinque delle otto partite di Premier League del Leicester in questa stagione hanno visto più di 2,5 gol segnati.
  • Il Liverpool ha mantenuto la porta inviolata solo una volta in otto incarichi in Premier League in questa stagione.
  • Diogo Jota ha segnato sei gol nelle ultime 5 presenze con il Liverpool.

Liverpool in crisi di selezione

Il Liverpool è entrato nella pausa internazionale sulla scia di un’imbattibilità di sette partite, anche se le distrazioni della squadra nazionale non sarebbero potute andare peggio per i Reds, dopo che un certo numero di giocatori chiave è stato aggiunto all’elenco degli infortuni del club.

Trent Alexander-Arnold, Virgil van Dijk e Fabinho erano già emarginati prima che Joe Gomez subisse un potenziale infortunio al ginocchio che potrebbe finire la stagione mentre era in servizio in Inghilterra, mentre il prolifico ala Mohamed Salah è risultato positivo al COVID-19 in Egitto.

Con Jordan Henderson e Thiago anche in una gara per essere in forma, un Liverpool impoverito orgoglioso e record di 63 vittorie consecutive in Premier League ad Anfield sembra improvvisamente minacciato domenica quando i primi giocatori del Leicester City visiteranno il Merseyside.

La grande opportunità di Leicester

Il Leicester City non vince ad Anfield dal 2000, anche se le volpi volanti, guidate dall’ex capo dei Reds Brendan Rodgers, sentiranno di avere un’enorme opportunità questo fine settimana per porre fine alla loro lunga attesa di due decenni per una vittoria nel Merseyside.

Il City era nel bel mezzo di un’impressionante serie di sei vittorie consecutive in tutte le competizioni prima che il pulsante di pausa fosse premuto sul calcio nazionale, e con lo specialista di grandi partite Jamie Vardy in testa, Leicester andrà alla giugulare questo fine settimana.

Aspettati gol ad Anfield

Il Leicester sentirà di avere una serie unica di circostanze favorevoli da sfruttare ad Anfield domenica, tuttavia, un approccio più offensivo da parte dei visitatori potrebbe farli sembrare esposti all’estremità opposta.

Mentre il Liverpool sarà senza un numero di difensori chiave questo fine settimana, un attacco su tre punte di Sadio Mane, Roberto Firmino e il rovente Diogo Jota sembra in grado di fare dei veri danni più in alto sul campo.

Le partite di Premier League del Liverpool in questa stagione hanno visto più gol (34) di qualsiasi altra squadra finora, e con una gara aperta probabile, prevediamo che la media di 4,25 gol a partita nelle loro partite venga mantenuta contro il Leicester.

Con 13 gol, il Leicester City è la squadra in trasferta con il punteggio più alto nella divisione in questa stagione, mentre solo l’Everton ha segnato più spesso del Liverpool in casa. Con la chiave degli assenti difensivi dei Reds, i campioni in carica sono senza porta inviolata in sei partite di alto livello e le Foxes dovrebbero avere la possibilità di registrarsi.

Qualunque sia l’obiettivo che si vede, lo scontro del Liverpool con Leicester trasuda potenziale di goal, e le prove suggeriscono che gli over 2,5 goal ed entrambe le squadre per segnare sul mercato meritano di essere sostenute ai prezzi quotati.

La nostra previsione del punteggio corretto suggerisce tuttavia ai Reds di forzare una vittoria per 3-2. Il Leicester arriverà ad Anfield pronto ad attaccare, anche se la loro spinta per la vittoria potrebbe renderli vulnerabili al ritmo del formidabile tridente d’attacco dell’ospite.

In quella che promette di essere una scaramuccia end-to-end in cui entrambe le squadre si scambiano i colpi, sosteniamo la potenza di fuoco superiore del Liverpool per superare le Volpi in un thriller con 5 gol.

Suggerimento per il marcatore in qualsiasi momento: Diogo Jota

L’attaccante portoghese Diogo Jota era nella forma della sua vita prima della sosta per la nazionale e la firma estiva dei Reds ha fatto tremare sei gol in 5 presenze con il Liverpool prima di unirsi al suo paese.

Domenica, in assenza di Mohamed Salah, a Jota dovrebbe essere consegnato un posto da titolare e, con la sua fiducia in aumento, il 23enne può aggiungere alla sua serie impressionante.

Gli infortuni del Liverpool e le notizie sulla squadra

Trent Alexander-Arnold, Virgil van Dijk, Joe Gomez e Alex Oxlade Chamberlain sono tutti infortunati e non saranno presenti, anche se Fabinho ha una possibilità esterna di essere coinvolto.

Mohamed Salah è risultato positivo al COVID-19 e non giocherà, mentre Jordan Henderson, Thiago e Rhys Williams sono tutti affetti da malattie.

Infortuni al Leicester City e notizie sulla squadra

Daniel Amartey e Caglar Soyuncu sono entrambi esclusi per Leicester, anche se i Foxes sperano di avere Wesley Fofana e Timothy Castagne disponibili.

Wilfred Ndidi e Ricardo Pereira stanno entrambi facendo progressi costanti, anche se la partita di domenica potrebbe arrivare troppo presto per loro.




#Pronostico #Liverpool #Leicester #City