• Entrambe le squadre hanno segnato in tre delle ultime 4 gare di campionato tra Leicester e Southampton.
  • Il Southampton è imbattuto in 4 precedenti trasferte al King Power Stadium in Premier League.
  • Il Leicester ha vinto solo due delle ultime sette partite casalinghe di Premier League.
  • Entrambe le squadre hanno segnato in 5 delle otto trasferte del Southampton in Premier League in questa stagione.

A Leicester mancano alcuni comfort domestici

Il Leicester City è stato una forza potente sulla strada in questa stagione, e le Foxes hanno avuto qualche altro successo in trasferta la scorsa settimana con vittorie a Newcastle in Premier League e Stoke City in FA Cup.

Al King Power Stadium, tuttavia, le prestazioni ei risultati del City continuano a frustrare e il ritorno del Leicester di sole due vittorie nelle ultime sette partite di Premier League nella propria patch è un brutto record per una squadra con aspirazioni così elevate.

Sabato 3rd Il Leicester deve affrontare un’altra grande prova casalinga delle sue prime 4 credenziali contro una squadra di Southampton che ha trovato molta gioia al King Power Stadium nelle ultime stagioni.

Santi ben riposati

Il Southampton avrà goduto di ben 12 giorni di riposo tra una partita e l’altra quando la partita a Leicester si svolgerà sabato dopo che la partita di FA Cup dei Saints contro Shrewsbury Town è stata rinviata.

La squadra di Ralph Hasenhüttl ha firmato con stile il 4 gennaio con una superba vittoria per 1-0 sui campioni della Premier League Liverpool al St. Mary’s Stadium – un risultato che ha lasciato i Saints comodamente in 7th posto, a soli tre punti da Leicester.

Al Southampton mancavano alcuni giocatori chiave contro i Reds, tra cui Jannik Vestergaard, Che Adams e Oriol Romeu, anche se la forza del progetto tattico di Hasenhüttl li ha visti in casa contro i Merseysiders.

Probabili gol ad entrambe le estremità

Escludendo quello storico e anomalo 9-0 di Leicester agli inizi della campagna precedente, i recenti incontri tra Foxes e Southampton sono stati generalmente acutamente contestati, e avendo visto entrambe le squadre colpire la rete in tre degli ultimi 4 incontri delle squadre – e ci aspettiamo che la rete si increspi di nuovo alle due estremità sabato.

Con James Maddison che tira le fila, Harvey Barnes che fornisce spinta da sinistra e il sempreverde Jamie Vardy acuto come la vigilia, Leicester raramente non riesce a segnare, come dimostra la loro serie di intagli in 16 delle ultime 19 partite in tutte le competizioni.

I duri Saints nel frattempo, hanno segnato almeno una volta in sei degli otto incarichi in trasferta di Premier League in questo periodo, subendo solo una sconfitta nel processo, e la capacità del Southampton di scambiare colpi con qualsiasi ospite ha visto entrambe le squadre segnare in altri 5 dei quegli infissi.

I fattori suggeriscono che il sostegno di entrambe le squadre a segnare di nuovo sabato sembra un’opzione eccellente ai prezzi indicati, mentre la nostra previsione del punteggio corretto di 1-1 suggerisce ai Saints di frustrare nuovamente Leicester.

Il Southampton è imbattuto da 4 trasferte in Premier League al King Power Stadium, e con la forma irregolare del Leicester in casa difficile da ignorare, una parte del bottino sembra probabile.

I Saints – che hanno pareggiato 4 tre volte nelle ultime 4 partite in trasferta – hanno segnato una media di 1,0 gol e concesso 0,75 volte ogni 90 minuti nello stesso quartetto di partite, e questo schema suggerisce che un pareggio per 1-1 è un probabile risultato al King Stadio di potenza.

Gli infortuni del Leicester City e le notizie sulla squadra

Notizie sulla squadra da seguire….

Infortunio a Southampton e notizie sulla squadra

Notizie sulla squadra da seguire….




#Pronostico #Leicester #City #Southampton