• 31 gol segnati nelle otto partite di Premier League del Leeds in questa stagione.
  • Più di 2,5 gol sono stati segnati in 5 delle otto partite della massima serie del Leeds in questa stagione.
  • Solo tre club hanno subito più tentativi a partita in media rispetto al Leeds finora in questa stagione.
  • Patrick Bamford ha segnato sette gol in otto presenze in Premier League dall’estate.

Leeds offre molto divertimento

L’approccio avventuroso del Leeds guidato da Marcelo Bielsa li ha resi una delle squadre più entusiasmanti della Premier League da guardare in questa stagione, e un totale di 31 gol sono andati a segno nelle prime otto partite dello United dalla promozione.

Dopo una serie di risultati scadenti e successivi 4-1 martellanti per mano di Leicester e Crystal Palace rispettivamente prima della pausa internazionale, parte del misticismo attorno allo Yorkshireman e Marcelo Bielsa sembra tuttavia svanire, e il Leeds deve affrontare un’altra dura prova domenica contro l’Arsenal a Elland Road.

Sorprendentemente, il Leeds è al quinto postoth in Premier League per xG (goal previsti) e 2nd per xGA (goal previsti contro) in questa stagione, evidenziando ulteriormente quanto siano state aperte le loro partite finora.

I cannonieri mirano al terzo miglioramento finale

Mikel Arteta è stato ampiamente elogiato quando l’Arsenal ha costretto la vittoria per 1-0 all’Old Trafford il 1 ° novembrest, anche se la vittoria dei Gunners a Manchester ha fornito il loro unico trionfo e il loro unico gol in 4 partite di Premier League prima della pausa internazionale.

Mentre l’Arsenal ha trovato relativamente facili gli obiettivi di saccheggio contro alcune delle luci minori dell’Europa in Europa League, la loro produzione a livello nazionale è stata tristemente al di sotto dello standard.

L’Arsenal è stato fatto a pezzi in casa contro l’Aston Villa nell’ultima uscita in Premier League, e Arteta chiederà una risposta dai suoi giocatori dopo l’umiliante sconfitta per 3-0 contro i Villains all’Emirates Stadium.

Probabili gol a Elland Road

Mentre il poderoso calcio dell’Arsenal ha portato a spettacoli poco entusiasmanti nell’ultimo mese, la filosofia fortemente contrastante del Leeds dovrebbe garantire che siamo trattati per un’altra lotta aperta a Elland Road.

Come molte delle statistiche che abbiamo trattato in dettaglio in precedenza, le possibilità sono scorse regolarmente da entrambe le estremità del campo nelle partite della Premier League del Leeds in questa stagione. Solo sette squadre hanno segnato più gol della squadra di Bielsa in questa stagione, mentre lo United detiene anche il peggior record difensivo congiunto della divisione insieme al West Brom.

In termini di tentativi in ​​porta, solo 4 club hanno segnato una media di più a partita rispetto al Leeds (13,1) dalla loro promozione, mentre solo tre squadre hanno subito in media per partita dall’altra parte (14).

Con il modello stabilito, ci aspettiamo che l’incontro del Leeds con l’Arsenal sia altrettanto ricco di azione, facendo sì che gli over 2,5 gol ed entrambe le squadre segnino la scelta eccezionale nei mercati per la partita di Elland Road, mentre la nostra previsione del punteggio corretto suggerisce un Pareggio per 2-2 nello Yorkshire.

Sia il Leeds che l’Arsenal stanno nutrendo una fiducia ferita dopo serie di tre sconfitte in 4 partite di Premier League rispettivamente, e mentre gli obiettivi dovrebbero essere offerti per entrambe le squadre, un punto a testa potrebbe essere visto come un risultato rispettabile per due squadre che cercano disperatamente di fermare le recenti diapositive.

Suggerimento in qualsiasi momento del marcatore: Patrick Bamford

Patrick Bamford continua a dividere le opinioni, anche se il centravanti del Leeds è stato una fonte primaria di gol per la sua squadra in questo periodo, segnando sette gol in otto partite di Premier League complessive.

Il 27enne sarà nuovamente il punto focale dell’attacco del Leeds domenica, e con il suo tocco in porta che sembra forte, Bamford è una buona scommessa da aggiungere al suo bottino contro l’Arsenal.

Lesioni del Leeds e notizie sulla squadra

Kalvin Phillips e Gaetano Berardi sono entrambi messi da parte per il Leeds, così come Adam Forshaw, anche se Diego Llorente e Jamie Shackleton sperano entrambi di essere coinvolti.

Rodrigo si è ripreso dal COVID-19 e dovrebbe tornare nella squadra del Leeds.

Infortuni dell’Arsenal e notizie sulla squadra

Gabriel Martinelli e Pablo Mari sono entrambi assenti a lungo termine per l’Arsenal, anche se Calum Chambers è vicino al ritorno in prima squadra.

Mohamed Elneny e Saed Kolasinac sono risultati positivi al COVID-19 e salteranno la partita di domenica, mentre anche Thomas Partey e Reiss Nelson sono infermieri.

Willian, che di recente ha infranto le regole di viaggio per visitare Dubai, potrebbe perdersi.




#Pronostico #Leeds #Arsenal