• Il Chelsea è imbattuto da 14 partite in tutte le competizioni.
  • L’Everton ha vinto solo una delle ultime sette partite di Premier League.
  • L’Everton subisce 2,0 gol ogni 90 minuti in casa in questa stagione in campionato.
  • Dominic Calvert-Lewin ha segnato i suoi 11 gol in Premier League in otto presenze separate in questa stagione.

La flessione dell’Everton

Avendo goduto di uno straordinario inizio della stagione 2020/21, l’Everton ha dovuto sopportare un periodo più difficile nelle ultime settimane e una serie di una sola vittoria nelle ultime sette partite di Premier League ha innescato una rapida discesa in classifica per i Toffees.

L’unica vittoria dell’Everton dal 3 ottobrerd è arrivato in un trionfo per 3-2 contro il Fulham, candidato alla retrocessione, in una partita end-to-end al Craven Cottage che avrebbe potuto davvero andare in entrambi i casi dopo che i padroni di casa hanno respinto una serie di occasioni.

La recente regressione dei Toffees sotto Carlo Ancelotti ha sollevato qualche sopracciglio, e con una dura sfida di partite all’orizzonte, a partire dall’incontro di sabato con il Chelsea in forma, le cose potrebbero essere ferme.

Il Chelsea continua a brillare

Un’ondata di imbattibilità da 14 partite – che includeva un sacco di successi in patria e nel continente – ha messo il Chelsea di uno stato d’animo fiducioso in vista del loro viaggio a Goodison Park, e i Blues atterreranno nel Merseyside come favoriti per la vittoria.

Il Chelsea è arrivato in rimonta battendo il Leeds 3-1 a Stamford Bridge lo scorso fine settimana e guadagnandosi la quarta vittoria in 5 tentativi in ​​Premier League, e con il primo posto a breve distanza, i londinesi sono fermamente impegnati nella conversazione sulla corsa al titolo.

I Blues hanno avuto poca fortuna a Goodison Park nelle ultime stagioni, perdendone due e pareggiando una delle ultime tre visite lì, tuttavia, la squadra di Frank Lampard ha la possibilità di ribaltare il record a loro favore sabato.

Vittoria ma niente porta inviolata per il Chelsea?

Con il primo posto nel Gruppo E già assicurato, Frank Lampard è stato in grado di far riposare un’intera schiera di stelle della sua prima squadra per l’appuntamento infrasettimanale del Chelsea con Krasnodar mercoledì sera, e i Blues dovrebbero arrivare freschi e pronti a spingere per la vittoria contro l’Everton il Sabato.

Una lunga serie di scarsi risultati ha lasciato la fiducia dei Toffees a un livello basso e la prestazione nel loro deludente pareggio per 1-1 a Burnley l’ultima volta fuori aveva tutti i tratti distintivi di una squadra priva di convinzione.

Al contrario, una squadra del Chelsea che ha preso 16 punti dagli ultimi 18 in campionato, sembra aver trovato il suo flusso e un equilibrio tattico che ottiene il massimo dalle loro numerose nuove facce, e pensiamo che valga la pena fare un salto sullo slancio dei Blues questo fine settimana.

Tuttavia, mentre una vittoria del Chelsea sembra probabile a Goodison Park, non vediamo i Blues lasciare il Merseyside senza reti. L’Everton non si è registrato solo due volte nelle ultime 15 partite della massima serie nella propria patch, ei Toffees hanno abbastanza morso per fare uno sforzo di consolazione.

Dall’altra parte, l’Everton subisce una media di 2,0 gol a partita in casa in questa stagione, e il nostro pronostico per 2-1 sul punteggio esatto suggerisce al Chelsea di sfruttare l’abitudine frustrante di subire gol in coppia.

Anche Dominic Calvert-Lewin merita di essere preso in considerazione questo fine settimana come scommessa del marcatore in qualsiasi momento. Il nazionale inglese ha distribuito i suoi 11 gol in Premier League in questa stagione in otto presenze separate e raramente passa una partita all’Everton senza che il 23enne faccia sentire la sua presenza.

Infortunio all’Everton e notizie sulla squadra

Notizie sulla squadra da seguire….

Infortunio al Chelsea e notizie sulla squadra

Notizie sulla squadra da seguire….




#Pronostico #Everton #Chelsea