• Il Marsiglia ha vinto sei dei nove precedenti incontri con il Dijon
  • Il Dijon ha perso 5 delle nove partite casalinghe in questa stagione
  • In 5 delle ultime sei partite di Dijon sono stati realizzati meno di 2,5 gol.

Marsiglia per approfittare della forma terribile di Digione

Dijon si è assicurato un punto grazie al pareggio a reti inviolate in trasferta a Reims a metà settimana e si è seduto terzo dall’ultimo posto nella classifica della Ligue 1. Mercoledì il Marsiglia ha vinto 3-1 in casa contro il Montpellier, grazie ai gol di Radonjic, Payet e Germain. Gli ospiti di sabato siedono 5th in classifica per come stanno le cose, ma hanno ancora due partite in mano su ciascuna delle 4 squadre posizionate sopra di loro.

Le partite tra Dijon e Marsiglia tendono a seguire la strada degli ospiti di sabato. Il Marsiglia ha vinto sei dei nove incontri con il Dijon dal 2011 e attualmente è imbattuto contro i padroni di casa di sabato negli ultimi sette scontri diretti.

Il Marsiglia è in testa alla classifica con due vittorie, un pareggio e tre sconfitte nelle ultime sei partite, ma nessuna delle due squadre può affermare di essere al top della forma in vista dello scontro di questo fine settimana. Il Dijon ha lottato molto in casa in questa stagione e non ha ancora vinto nessuna delle nove partite allo Stade Gaston-Gérard. I padroni di casa hanno anche lottato per il gol nelle ultime settimane, non riuscendo a segnare in 4 delle ultime sei partite, comprese le ultime tre partite casalinghe.

Il Marsiglia non ha mantenuto la porta inviolata dalla vittoria per 2-0 in casa del Nimes a dicembre, ma immaginerà le sue possibilità di migliorare quel record contro un Dijon fallito. Gli ospiti hanno segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 5 partite e questo potrebbe essere sufficiente per battere il Dijon questo fine settimana.

Prevediamo una vittoria per 1-0 per il Marsiglia sabato. Il Dijon è stato così povero in casa in questa stagione e mentre il Marsiglia ha perso le ultime due trasferte, gli ospiti dovrebbero averne abbastanza per tornare a vincere in trasferta.


* Per utilizzare il servizio Live Streaming dovrai essere loggato e avere un account finanziato o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24 ore.




#Pronostico #Dijon #Marsiglia