• Il Chelsea è imbattuto da 10 partite in tutte le competizioni e ha vinto ognuna delle ultime sei.
  • Il Tottenham ha vinto solo una volta allo Stamford Bridge dal 1990.
  • Il Chelsea ha battuto gli Spurs in casa e in trasferta in Premier League la scorsa stagione.
  • Il Tottenham ha segnato in sei delle ultime sette visite allo Stamford Bridge.

Patch viola di Chelsea

La splendida forma autunnale del Chelsea è continuata a metà settimana quando i Blues hanno conquistato il loro posto negli ottavi di finale di Champions League dopo un’ultima vittoria senza fiato a Rennes – un risultato che ha fornito il loro 6th vittoria sul rimbalzo in tutte le competizioni.

Con i loro nuovi volti che iniziano a gelificare e una formula tattica più equilibrata finalmente stabilita, il Chelsea è rimasto imbattuto da 10 partite in tutte le competizioni, tuttavia, è necessaria una prestazione ufficiale contro un avversario di spicco se i Blues vogliono mettere a tacere tutti i loro dubbiosi.

Domenica, Frank Lampard ha l’opportunità di imbavagliare i suoi critici rimasti, quando assume il suo ex allenatore e mentore Jose Mourinho nello scontro in testa al tavolo del Chelsea con il Tottenham Hotspur.

Sprona alla corsa vincente

Il Tottenham ha prodotto un risultato dichiarato piuttosto che una prestazione dichiarata la scorsa settimana quando si sono battuti per una vittoria per 2-0 sul Man City nel nord di Londra, nonostante abbia collezionato solo 4 tentativi in ​​porta contro i 22 dei Citizens.

La vittoria ha permesso agli Spurs di conquistare la vetta della Premier League dopo la nona settimana di gioco della stagione, e un Tottenham debole ha mantenuto i buoni risultati giovedì con un comodo 4-0 contro la squadra bulgara del Ludogorets in Europa League.

Gli uomini di Mourinho hanno vinto sette delle ultime otto partite in tutte le competizioni, anche se alcune delle prestazioni dietro i loro eccellenti risultati in Premier League, in particolare, non hanno convinto.

Chelsea per sfruttare il vantaggio in casa

Il Chelsea ha un superbo record casalingo contro il Tottenham Hotspur, e dal 1990 i Blues hanno perso solo una volta contro le loro controparti della capitale allo Stamford Bridge.

Quell’eccellente record di testa a testa, insieme all’attuale serie di vittorie dei Blues insieme al giorno di riposo extra che hanno avuto tra le partite, si combinano per dare al Chelsea una serie di circostanze favorevoli per sfruttare questo fine settimana, ei padroni di casa sembrano un eccellente valore di rivendicare tre punti come risultato.

Il Liverpool, che ha giocato contro 10 uomini per tutto il secondo tempo, è l’unica squadra ad aver battuto il Chelsea nelle ultime 13 partite dei Blues allo Stamford Bridge in tutte le competizioni, e le squadre di Frank Lampard sembrano ben posizionate per sfruttare nuovamente il vantaggio casalingo domenica.

Inoltre, Toby Alderweireld – che salta la partita di domenica per infortunio – è una perdita enorme per gli Spurs, che hanno costruito la loro linea di fondo attorno al belga coerente e, senza la sua costante influenza in difesa, il Chelsea dovrebbe avere più buchi da sfruttare.

Oltre al nostro pronostico di vittorie casalinghe, anche il punteggio esatto di 2-1 è favorito per il match clou di domenica. Con Heung-min Son e Harry Kane in piena forma, gli Spurs valgono sempre un gol, anche se potrebbero trovare difficile saccheggiare più di un singolo tentativo contro una difesa del Chelsea che porta un record di sei porta inviolate in otto incarichi difficile.

Alla fine, i Blues hanno segnato esattamente due volte nelle vittorie casalinghe e in trasferta della Premier League contro il Tottenham la scorsa stagione, e un’altra doppietta dovrebbe consentire a Chelsea e Lampard di portare a termine il lavoro contro il loro ex idolo Mourinho.

Marcatore in qualsiasi momento Suggerimento: Timo Werner

Il nazionale tedesco Timo Werner ha perso alcune occasioni negli ultimi tempi, anche se il rapido avanzamento si è prodotto delle ottime aperture e ci aspettiamo che riscopra presto il suo tocco killer.

Il ritorno dell’ex stella dell’RB Lipsia di 5 gol nelle ultime sei presenze con il Chelsea è comunque un bottino degno di nota, e con Toby Alderweireld fuori per il Tottenham, Werner dovrebbe avere l’opportunità di lasciare di nuovo il segno.

Infortunio al Chelsea e notizie sulla squadra

Notizie sulla squadra da seguire …

Tottenham Hotspur infortuni e notizie sulla squadra

Notizie sulla squadra da seguire …




#Pronostico #Chelsea #Tottenham #Hotspur