• L’Atalanta ha perso solo una delle ultime 20 partite in tutte le competizioni.
  • Il Real Madrid è senza Karim Benzema, Eden Hazard, Sergio Ramos e Marcelo per questo pareggio.
  • Il Real Madrid ha perso sia in casa che in trasferta contro lo Shakhtar Donetsk nella fase a gironi della Champions League.

I preferiti dei neutrali da mettere in scena in Svizzera

L’Atalanta ha rubato il cuore ai neutrali con la sua fantastica corsa ai quarti di finale di Champions League della scorsa stagione e le tattiche innovative di Gian Piero Gasperini continuano a produrre alcuni dei calciatori più divertenti del continente.

La squadra di Serie A deve ora affrontare un compito monumentale nell’eliminazione della squadra di maggior successo nella storia della Coppa dei Campioni, ma le sue possibilità sono migliori di quanto alcuni possano pensare mentre affronta un Real Madrid decimato dagli infortuni.

Gli infortuni affliggono i Blancos

Già alle prese con gli infortuni di Marcelo, Sergio Ramos ed Eden Hazard, Zinedine Zidane ha subito un duro colpo nel fine settimana quando Karim Benzema si è unito alla lista degli infortuni, lasciando il francese tristemente a corto di opzioni in testa.

Mariano, Vinicius Junior e Marco Asensio dovrebbero formare la linea d’attacco, ma il trio ha solo sei gol tra loro in 68 presenze combinate in questa stagione.

I Blancos si lanciano ancora in questa partita in buona forma dopo aver vinto la quarta partita consecutiva nel fine settimana, ma l’Atalanta rappresenta un salto di qualità rispetto al Real Valladolid e la marea si è spostata a favore degli italiani con l’assenza di Benzema.

Atalanta conquista un vantaggio decisivo all’andata

Anche l’Atalanta arriva in Svizzera sulla scia di una vittoria che rafforza la fiducia dopo che la loro brillante prestazione contro il Napoli si è conclusa con una vittoria per 4-2. Sono imbattuti da 5 partite ufficiali e hanno vinto le ultime tre. Ha perso solo una delle ultime 20 partite in tutte le competizioni e ha battuto il Liverpool ad Anfield nella fase a gironi, quindi non è una squadra da sottovalutare.

Con i problemi di infortunio del Real Madrid che peggiorano di giorno in giorno, ci piace l’aspetto di una vittoria dell’Atalanta qui ma, con solo due reti inviolate nelle ultime sette, gli attaccanti degli spagnoli impoveriti potrebbero ancora causare problemi e una previsione del punteggio esatto per 2-1 è la nostra scelta .




#Pronostico #Atalanta #Real #Madrid