• Il Manchester City ha vinto ognuna delle ultime 17 partite in tutte le competizioni.
  • Il Man City ha mantenuto la porta inviolata solo tre nelle ultime nove partite in trasferta.
  • Il Man City ha già battuto l’Arsenal due volte in questa stagione, una in campionato e una in Coppa Carabao.
  • Il Man City ha segnato esattamente tre gol contro l’Arsenal in tre degli ultimi sei incontri dei club.

Volti familiari si incontrano all’Emirates Stadium

Lo studente sfiderà il maestro domenica quando Mikel Arteta tenterà di superare Pep Guardiola all’Emirates Stadium, anche se il supremo di Man City sembra pronto a dare una lezione al suo ex protetto a Londra.

Arteta ha tirato fuori le sue grosse armi giovedì sera per il pareggio di Europa League dell’Arsenal contro il Benfica, anche se la sua decisione di schierare le sue stelle potrebbe ritorcersi contro quando i Gunners prenderanno il possesso affamato di Citizens questo fine settimana.

A livello nazionale, l’Arsenal ha perso il ritmo in Premier League e potrebbe ritrovarsi di nuovo nella metà inferiore della divisione se perde contro il City per la terza volta in questa stagione.

I cittadini continuano a marciare

Il City ha superato un primo tempo di oscillazione per spazzare via l’Everton in modo convincente mercoledì sera, e la vittoria per 3-1 dei Citizens a Goodison Park è stata la loro 17th vincere di fila in tutte le competizioni.

Anche Kevin de Bruyne è tornato dalla panchina dei subentrati negli spasmi finali dei giochi sul Merseyside, e sebbene il City non abbia perso un passaggio in sua assenza, il ritorno del maestro del centrocampo dovrebbe renderli ancora più forti.

Città inarrestabile per vincere ancora

Già con 10punti di vantaggio in cima alla classifica, il City sembra destinato a rompersi a casa per il titolo di Premier League, ei Citizens possono fare un altro grande passo verso l’argenteria con un’altra vittoria contro l’Arsenal.

Il City ha battuto i Gunners per 4-1 l’ultima volta che hanno visitato gli Emirati per uno scontro in Coppa Carabao poco prima di Natale, e un risultato simile sembra possibile quando domenica gli implacabili colossi di Guardiola attraverseranno nuovamente il nord di Londra.

L’impressionante record difensivo dei Citizens è stato ben documentato, sebbene abbiano mantenuto solo tre reti inviolate nelle ultime nove trasferte, e quel record rende il sostegno di una vittoria del City con entrambe le squadre per segnare un’opzione interessante, specialmente con il risultato della partita standard mercati poco costosi.

Anche una previsione di punteggio corretto 3-1 fa appello: un punteggio ottenuto dal City in ciascuna delle ultime due partite in trasferta. I campioni eletti hanno battuto tre gol contro l’Arsenal nella metà degli ultimi sei incontri con i Gunners, e un altro trio di gol sembra alla loro portata.

Infortuni dell’Arsenal e notizie sulla squadra

Notizie sulla squadra da seguire….

Infortunio al Manchester City e notizie sulla squadra

Notizie sulla squadra da seguire …




#Pronostico #Arsenal #Manchester #City