• L’Arsenal ha vinto solo una delle ultime sette partite di Premier League.
  • Burnley è stato battuto solo una volta nelle ultime 4 partite di Premier League.
  • L’Arsenal ha segnato solo due gol in sette partite di Premier League.
  • Burnley non è riuscito a segnare in ciascuno degli ultimi tre incarichi in trasferta della Premier League.

Artiglieri nella fogna

L’Arsenal si è divertito di nuovo nel continente giovedì sera quando ha battuto 4 gol contro la squadra irlandese Dundalk in Europa League, anche se i Gunners continuano a trovare i loro impegni domestici una vera fatica.

Languendo fino in fondo in 15th posto, l’Arsenal ha vinto solo una volta e segnato solo due volte in sette incarichi di Premier League, e il loro 2-0 contro i rivali del nord di Londra Spurs l’ultima volta farà precipitare i livelli di fiducia.

All’Emirates Stadium, i Gunners hanno perso tre sul rimbalzo, e l’unico gol che hanno segnato lungo il percorso – segnato su calcio piazzato dal centrocampista Gabriel – è servito a sottolineare quanto siano stati turgidi nel terzo finale.

Burnley in movimento

Una serie di una sola sconfitta in 4 partite ha permesso a Burnley di scalare la classifica, anche se i Clarets si trovano ancora nella zona di rilascio prima del loro viaggio nella capitale domenica.

Una vittoria contro il Crystal Palace e un punto utile contro l’Everton sono stati entrambi indicatori che gli uomini di Sean Dyche stanno iniziando a riaffilare il loro vantaggio competitivo, e con James Tarkowski e Ben Mee riuniti al centro della loro difesa, i Clarets hanno una solida piattaforma su cui costruire .

Burnley sorprende sotto pressione Arsenal?

L’Arsenal in difficoltà ha un enorme bisogno di un rimorchiatore, anche se un appuntamento con un vestito Burnley aggressivo e ben organizzato ha l’aspetto di un’altra potenziale buccia di banana per i Gunners con poca fiducia.

Con Pierre-Emerick Aubameyang orribilmente fuori forma, l’Arsenal è apparso in modo allarmante senza denti in questa stagione, e solo 4 squadre hanno effettuato una media di meno tentativi in ​​porta a partita rispetto alla squadra di Mikel Arteta dall’estate (9,6).

I tifosi torneranno negli Emirati per la prima volta in Premier League domenica, e se l’Arsenal partisse lentamente, la mini-atmosfera potrebbe diventare tossica.

Burnley è uno degli spoiler di gioco più esperti della Premier League e, con la pressione di esibirsi con decisione sui loro padroni di casa, pensiamo che i Clarets potrebbero scavare per un punto nella capitale.

I Clarets hanno tenuto l’Arsenal sullo 0-0 quando le squadre si sono affrontate l’ultima volta a Turf Moor a febbraio, e con i Gunners che sembravano a corto di taglienti e poveri di fiducia in se stessi, pensiamo che Burnley valga la pena di sostenere nel mercato delle doppie possibilità su Domenica, mentre il nostro pronostico esatto 0-0 prevede un altro stallo tra le squadre.

Burnley non è riuscito a segnare in ciascuno degli ultimi tre incarichi in trasferta della Premier League, mentre l’Arsenal ha registrato un solo gol in totale nelle ultime tre partite di campionato in casa, e le prove suggeriscono che i livelli di eccitazione dovrebbero essere di nuovo bassi questo fine settimana.

Infortuni dell’Arsenal e notizie sulla squadra

Notizie sulla squadra da seguire….

Lesioni di Burnley e notizie sulla squadra

Notizie sulla squadra da seguire….




#Pronostico #Arsenal #Burnley